Promotori della salute

  • Una sigaretta contiene ben 4000 sostanze nocive...... Vi sembrano troppe?!? Beh, è proprio così: molti di voi avranno sentito parlare solo di nicotina e catrame, ma in realtà sono presenti anche benzene, ammoniaca, acido clanidrico, polonio-210 (ovvero un composto radioattivo), acetato di cellulosa...


Lo sapevate che fumando per un anno un pacchetto al giorno, è come se si fosse assimilata una tazza di catrame??? 


SVAPARE sinonimo di SOPRAVVIVERE e RISPARMIARE

In Italia fumano 10 milioni di persone e ogni anno 83 mila muoiono a causa del fumo...


Il 23% degli studenti dei primi anni delle superiori afferma di fumare, di questi il 63,9% non ha ricevuto lo stop alla vendita di sigarette dai commercianti. In Italia si contano circa 70 mila morti l'anno a causa delle malattie fumo correlate. Secondo l'Istat nel 2015 i fumatori sono circa 10,9 milioni, ovvero il 20,8% della popolazione. Rispetto a qualche anno fa, il numero di fumatori che era iniziato a scendere, ad oggi purtroppo i dati hanno ripreso a crescere. I soggetti più a rischio sono gli adolescenti perché la prima bionda si accende ancora in età scolastica.
E' indispensabile una maggiore conoscenza delle tematiche legate al fumo di sigaretta convenzionale, dei danni realmente causati dal processo di combustione delle bionde e delle alternative valide per smettere. Una conoscenza consapevole, fatta di dati scientifici e concreti e non di spot ironici potrebbe creare un contesto sociale formato e consapevole e probabilmente più attento a stili di vita sani.


Ⓡ I Like Smoking. Via delle Alpi 52/G, 90144 Palermo
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia